• fiducia e qualità in movimento
  • Suzuki
  • fiducia e qualità in movimento
  • Suzuki

Un altro passo verso la cima! 2004

05 Maggio 2004

2° edizione del Raduno Peila Suzuki

Era stata annunciata come una giornata di brutto tempo, di quelle in cui la gente si guarda bene dall’uscire se non per una rapida passeggiata in centro.

Invece, anche quest’anno è stata una vera festa. Organizzato nei minimi particolari dalla Concessionaria Peila Racingsport, la 2° edizione del Raduno Peila Suzuki ha visto 250 persone – per un totale di circa 120 equipaggi, tra cui le vetture della scuderia Peila Racing Sport – prendere parte ad una giornata che unisce passione per i motori e per paesaggi naturali, ai quali soltanto in questa occasione è possibile arrivarci in auto.

Ad accogliere i partecipanti, arrivati anche dalla Francia, c’erano tutti i modelli di fuoristrada Suzuki in esposizione (tra cui il nuovo Jimny 1.5 DDiS e il Grand Vitara XL7 presentati per l’occasione), e un simpatico kit di benvenuto omaggio della concessionaria Peila. Inoltre, grazie alla Suzuki Italia, che ne ha dato la possibilità, era esposto anche il nuovo Jimny Proto, che sta partecipando al campionato italiano Tout Terrain.

A questo evento, a rappresentare il brand Suzuki, tra il pubblico c’erano anche alcuni top manager (presidente e vicepresidente), ispettori e membri dello staff della casa giapponese, richiamati dal successo della prima edizione. Un successo che anche quest’anno è stato replicato. “L’organizzazione? Perfetta” ha esclamato uno dei partecipanti. “Non soltanto dal punto di vista gastronomico, anche se la colazione a buffet e il pranzo erano ottimi; ma soprattutto nella scelta del tracciato e nella continua assistenza data a tutti gli equipaggi, che ha permesso a ciascuno di godersi al massimo il tragitto senza preoccupazioni”. Il percorso infatti presentava alcune novità rispetto all’anno scorso: oltre ad un tracciato comune, c’era anche un tratto dedicato ai guidatori più esperti, che ha entusiasmato chi lo ha provato.

“Ogni anno l’organizzazione Peila fa un passo avanti – ha detto uno dei partecipanti – e tutto questo impegno è stato premiato: alla fine, il tempo si è rimesso al bello”. Un grande successo quindi, che però non sarebbe stato possibile senza la collaborazione del comune di Valtournenche, del Presidente delle guide Lucio Trucco che ha agevolato al massimo l’organizzazione, dei vigili urbani che con la loro presenza hanno assicurato uno svolgimento corretto e in totale sicurezza e di Ferraro Gallo Alessandra che ha curato nei minimi particolari lo svolgimento di questo evento.

Ma i veri protagonisti sono stati i partecipanti: “Per me era la prima volta – ha detto un signore della provincia torinese, mentre un suo amico lo prendeva bonariamente in giro – e devo dare ragione a lui… perché mi sono davvero pentito di non aver partecipato anche l’anno scorso”. “Quest’anno il percorso era più impegnativo – ci ha confessato uno dei guidatori più esperti – e proprio questo ha reso la giornata ancora più divertente”. E per gli appassionati affrontare un percorso come questo, tra panorami incredibili su strade che solitamente sono chiuse al traffico, è stata davvero un’emozione. “Affrontare qualche difficoltà, sentirsi un vero pilota è bello – ha dichiarato una delle partecipanti – ma tra queste montagne è ancora più suggestivo”. Anche i meno esperti si sono divertiti: “è stato molto interessante provare il mio Suzuki Jimny su un percorso sterrato – ha detto invece Marco da Genova – così sono riuscito a rendermi conto della sua vera anima di fuoristrada. Non so se mia moglie sarà così contenta… sa, questa è la sua auto…”.

A conclusione della giornata, tutti si sono ritrovati attorno ad una tavola imbandita con le migliori specialità della cucina valdostana. Pronti a brindare a una giornata trascorsa tra natura e divertimento!




2° edizione del Raduno Peila Suzuki