Gruppo Peila

Gruppo Peila

  • fiducia e qualità in movimento

Pneumatici

Riparazione e sostituzione gomme a Torino e Aosta

Combatti l’usura di asfalto e tempo: scegli il nostro servizio pneumatici.

Per viaggiare nella provincia di Torino e in quella di Aosta, devi tenere sotto controllo una delle parti più importanti della tua auto: gli pneumatici. Guidare per lunghe tratte e in condizioni climatiche a volte avverse, può causare l’usura delle tue gomme e far risultare necessaria una visita nella tua officina di fiducia.

Contattaci

Nelle concessionarie del Gruppo Peila Suzuki e Nissan, abbiamo a tua disposizione un team di meccanici specializzati ed esperti che da tempo lavorano con ogni modello auto seguono continui corsi di aggiornamento. Sono molti gli interventi che possono essere effettuati sul tuo treno gomme:


  • Controllo usura del battistrada.
  • Convergenza dell’assetto gomme.
  • Vendita pneumatici estivi, invernali e All Season.

  • Montaggio cerchi in lega.
  • Regolatura della pressione.
  • Sostituzione e stoccaggio pneumatici con il cambio di stagione.


Servizio pneumatici a Torino e Aosta da Peila.

Invernali, Estivi o All Season. Quale è la gomma giusta per te?

Con il cambio di stagione arriva anche il momento di cambiare il proprio guardaroba. Anche la tua auto necessita di una bella rinfrescata e di un treno gomme che sia perfetto per le condizione meteorologiche che dovrà affrontare all’esterno. Ma che differenza c’è tra le gomme estive e quelle invernali? Si possono usare le gomme All Season per entrambe le stagioni?

  • Pneumatici invernali: la scolpitura è disseminata di lamelle e i sottili intagli formano numerosi spigoli utili per far presa sulla neve. La mescola è molto più morbida rispetto a quelli estivi e si mantiene elastica a basse temperature.
  • Pneumatici estivi: il battistrada possiede tasselli pieni e senza intagli, dunque rigidi abbastanza per trasmettere senza ritardi i comandi dello sterzo.
  • Pneumatici All Season o quattro stagioni: presentano un contenuto maggiore di silice all’interno della mescola (rispetto a quelli estivi) e possiedono un disegno del battistrada con un maggior numero di lamelle. In questo modo si raggiunge un ottimo compromesso e le gomme possono essere utilizzate sia in inverno che in estate.

Non sai quale pneumatici scegliere? Nessun problema. Siamo pronti a fornirti qualsiasi consiglio e sopratutto a venderti le migliori marche sul mercato!

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio